Palenca Luxury Hotels - Meeting Centers - Roma - Luxury & Business Hotels
Offerte e last minute
  • SPECIALE CAPODANNO

    Capodanno speciale a Roma: include pernottamento in Camera D...

  • SPECIALE SCONTO 10% - PREPAGATA

    Prepaga il tuo soggiorno a Roma e avrai una tariffa scontata...

  • SPECIALE CAPODANNO

    Capodanno speciale a Roma: include pernottamento in Camera D...

Hall

Il progetto architettonico della hall ha voluto cogliere lo spirito di Venezia attraverso l’uso di materiali tipici dei palazzi veneziani, come ad esempio la foglia d’oro che fa risplendere gli archi. L’oro illumina anche l’intonaco, ottenuto con una raffinata tecnica artigianale da una base di stucco e caolino poi cerato, che riveste le pareti con l’effetto serico della porcellana.

Alcuni colori particolari sono ripresi dall’architettura ottocentesca, come il “nero di vite” della volta della reception su cui è dipinta una notte di plenilunio. L’universo stellato è d’altra parte il tema conduttore dell’apparato decorativo. Nel grande salotto sono infatti appesi due soli d’oro che fremono al minimo soffio. Il giallo persiano ricorda invece i mosaici bizantini e gli edifici orientali. La presenza di elementi moderni è volutamente evidenziata dal color aragosta.

Una guida di rarissimi marmi policromi intarsiati, il cui disegno è stato ripreso da un quadro del Veronese, corre lungo il pavimento dei salotti.
Quattro grandissimi quadri a soggetto intimista di Paolo Giorgi, tre dei quali hanno partecipato con grande successo all’ultima Quadriennale di Roma, decorano le pareti.

hallhall

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti!

© 2010 Palenca Luxury Hotels All Rights Reserved